Google
Home » Bacheca Eventi/Laboratori
- Giovedì 14 dicembre 2017 :  ” DIVENTARE ADULTI NON E’ UNA SCELTA, SOLO CRESCERE LO E’“.
Workshop condotto dalla dr.ssa Beatrice Mennella

Nella nostra epoca si sta perdendo il senso della vita. Oggi l’essere umano approccia la sua esistenza in termini di ciò che dovrebbe “fare” e non di ciò che dovrebbe “essere”, in questo modo smarrendo se stesso, proprio perché ha dimenticato chi è.

Ne consegue che egli non sa nemmeno cosa fare, generando un vero e proprio vuoto esistenziale che lo espone a una serie di pericoli: spersonalizzazione e disumanizzazione; appiattimento al conformismo e al desiderio di emulare ciò che fanno gli altri, oppure, appiattimento al “totalitarismo sociale” e fare ciò che gli altri desiderano o comandano di fare attraverso manipolazioni e condizionamenti (il potere della cultura di massa).

L’essere umano che rinuncia a se stesso, rinuncia a un “capitale” immenso, a un tesoro nascosto che è il Suo vero Sé, la Sua Essenza, un patrimonio  sconfinato, inesplorato, una sorta di “borsa di Mary Poppins” dalla quale può estrarre, all’occorrenza, qualsiasi risorsa di cui possa avere bisogno in quel momento.

E’ solo scoprendo e attivando questo tesoro nascosto che la nostra creatività, il nostro Essere, soffocato da conformismi e condizionamenti,  sarà finalmente libero di esprimere la sua natura.

Pochi intraprendono questo cammino di esplorazione, di conoscenza e di autoconoscenza che conduce al potenziamento della nostra intelligenza emotiva, quella collegata alla nostra dimensione animica.

“La vera terapia consiste nell’approccio al divino; più si raggiunge l’esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia”.(Carl Gustav Jung)

La maggior parte dei nostri fallimenti e dei nostri disagi non dipende dal fatto che “siamo solo esseri umani” ma dal fatto che non sappiamo bene chi siamo e cosa possiamo.

Tu …..sì proprio Tu…..il Tuo “tesoro” lo hai scoperto?

Hai capito chi sei e cosa puoi?

E se non lo hai fatto, cosa aspetti?

Diventare adulti non è una scelta, solo crescere lo é.

Non è facile…..ma è davvero molto semplice….basta volerlo.

Il workshop è condotto dalla dr.ssa Beatrice Mennella e prevede una introduzione teorica a cui seguirà un laboratorio esperienziale che consentirà a ciascun partecipante di riprendere un autentico contatto con se stesso.

Per informazioni e prenotazioni, contattare: info@dentrobenessere.net  oppure 06 92947420.

————————————————————————————————————————–

Ottobre 2017 - Percorso “TERAPIA D’URTO ANTISTRESS”. Lo stress sta causando una vera e propria “epidemia” di sintomi clinicamente rilevanti: disturbi d’ansia, disturbi del sonno, irritabilità, rabbia, frustrazione, atteggiamenti aggressivi e violenti, fragilità emotiva con facilità al pianto, depressione, demotivazione, deficit di concentrazione, disturbi della memoria.

Per dare risposta a questa vera e propria emergenza sociale, lo Studio Dentro Ben-Essere, in linea con il proprio approccio olistico e sistemico, che punta alla prevenzione e poi alla guarigione della Persona, e non all’eliminazione del sintomo, ha progettato questo nuovo percorso di 6 incontri.

Per saperne di più: http://www.dentrobenessere.net/terapia-durto-antistress/

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@dentrobenessere.net  oppure tel. 06 92947420

—————————————————————————————————-

 

Settembre 2017.  PERCORSO QUADRIFOGLIO: un nuovo sentiero del ben-essere, studiato dallo Studio Dentro Ben-Essere per proporre “cammini evolutivi” sempre più completi e offrire, ai propri clienti, maggiori e migliori opportunità di ricerca e di scoperta del proprio “tesoro interiore” ricco di risorse e potenzialità. Nuove tecniche, nuovi strumenti, nuove terapie naturali sinergicamente calibrate in base alle problematiche da trattare, per ottenere effetti molto più profondi, immediati e duraturi. Con la serietà e la professionalità di sempre, perché il Vostro Ben-Essere rappresenta il nostro successo.

Un quadrifoglio di terapie naturali: Sistema Aura Soma® + Fiori di Bach + Cromopuntura + Riflessologia.

4 trattamenti orchestrati tra di loro come 4 sinfonie, per offrirti un percorso esclusivo e personalizzato, denso di vibrazioni, un concerto per dare Armonia e riequilibrare l’ alchimia tra il corpo di luce e il corpo fisico. Il percorso prevede 5 sessioni di 60 minuti ciascuna, solo la prima di 90 minuti. Non si utilizzano prodotti commerciali ma formulazioni preparate al momento in base ai bisogni della Persona trattata.

Per saperne di più:

————————————————————————————————————————-
- Martedì 26 settembre :  ” LA MANIPOLAZIONE EMOTIVA”.
Workshop condotto dal dott. Ercole Renzi. Business and Life Coach – Analogista – Docente di Discipline e Filosofia Analogica – Direttore didattico dell’Università Popolare delle Discipline Analogiche, sede di Cagliari.


Chi sono i manipolatori?

Come riconoscere questi predatori in agguato che ti rubano la vita?

Chi sono le vittime?

Come riconoscere queste relazioni pericolose, nella vita privata e nel lavoro?

Come difendersi da questa violenza invisibile e quali sono gli strumenti della contromanipolazione?

Come evitare di diventare a propria volta manipolatori?

Come trasformare la manipolazione emotiva inconsapevole in persuasione seduttiva consapevole, nella vita, in famiglia, nel lavoro?

Venite a scoprire tutto questo martedì 26 settembre dalle h. 19 fino alle h. 21.

La partecipazione è libera ma è necessaria la prenotazione, per motivi di spazio e posti disponibili.

Si può prenotare via mail su info@dentrobenessere.net, indicando nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando il numero 06 92947420.

A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

——————————————————————–

-  Martedì 6 giugno 2017:  ” SE L’ANIMA SOFFRE IL CORPO SI AMMALA”.

Workshop condotto dal dott. Ercole Renzi, Business and Life Coach – Analogista.

Le paure, quelle tensioni che ci fanno soffrire, ci limitano, rovinano i rapporti familiari – sentimentali – lavorativi, sembrano essere molto difficili da estirpare….ma non è così!

E’ possibile disattivare questi meccanismi dolorosi e distruttivi? Sì.

Come?

Aprendo un dialogo con la propria dimensione emotiva, definita anche inconscio emotivo o intelligenza emotiva o Bambino Interiore e individuando il nucleo psicologico, la radice invisibile che, se relegata e coltivata nell’inconscio, genera anche malesseri fisici.

Ogni disagio di ordine psicologico e/o fisico origina da questa istanza del nostro sistema psichico.

Questo dialogo attiva il circolo virtuoso del ben-essere, un cammino di crescita verso nuovi traguardi. Martedì 6 giugno alle ore 18:30, lo Studio Dentro Ben-Essere ti regala un’altra occasione per stare bene ed essere felice, perché il ben-essere e la felicità sono una costante conquista.

Il workshop è gratuito ma è necessaria la prenotazione a info@dentrobenessere.net, oppure chiamando il numero 06 92947420, oppure inviando un sms al numero 333 5091880, indicando nome, cognome, indirizzo mail, recapito telefonico.

A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti articoli:

http://www.dentrobenessere.net/discipline-analogiche-ipnosi-dinamica/fisioanalogia/

http://www.dentrobenessere.net/discipline-analogiche-ipnosi-dinamica/

————————————————————

BUON 2017

Rinnovati Auguri a tutti Voi, che anche quest’ anno avete accolto con entusiasmo i servizi e le iniziative proposte da Dentro Ben-Essere. Insieme con crescente consapevolezza,  per accendere il Dentro, fare Anima e realizzare il proprio Essere.
“È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese”.(Charles Bukowski)

——————————————————————————————————————

- Novembre/Dicembre 2016. Costellazioni Familiari e Sistemiche: gruppi di crescita guidati dalla dr.ssa Beatrice Mennella. Percorsi esperienziali  per tutte le persone interessate a una crescita personale e professionale attraverso un’ esperienza umana intensa, meravigliosa e autentica, in stati di coscienza ampliati. Prenota la tua partecipazione: tel. 06 92947420 oppure via mail info@dentrobenessere.net

—————————————————————————————————————

- Maggio/Ottobre 2016: Percorsi di crescita personale guidati dalla dr.ssa Beatrice Mennella.

“Si sottolinea spesso il valore delle radici, quelle legate alla nostra storia, alla nostra infanzia, alla nostra famiglia. Queste radici sono importanti ma non devono essere catene che impediscono, né allori sui quali adagiarsi. L’essere umano non ha radici, l’essere umano ha gambe… e le gambe portano altrove” (Beatrice Mennella)

——————————————————————————————————————–

- Febbraio/Marzo/Aprile/Maggio/Giugno 2016. In sede e fuori sede. 

________________________________________________

 

BUON 2016

Non attendere il treno passivamente sulla banchina, non restare fermo in te stesso per paura, ma impara a metterti in gioco e a gestire la tua vita, fatta di eventi, sentimenti ed emozioni.

C’è un atteggiamento edonistico, che esorta a non “perdere il treno”, quando passa, perché non coglierlo potrebbe significare non avere un’altra occasione.

Poi c’è un atteggiamento fatalistico, che consiglia di non “prendere il treno”, quando passa, perché il viaggio verso l’ignoto potrebbe essere disagevole o pericoloso ed è meglio non sfidare il destino.

Infine, c’è un atteggiamento più realistico, più costruttivo, più evoluto, che incita a imparare a “guidare il treno” per poter sempre scegliere come orientare la propria vita realizzando se stessi e le varie opportunità.

Molte persone hanno preso o rinnovato la patente Dentro Ben-Essere, e molte altre ancora continueranno a farlo.

Che il prossimo anno sia sempre più affollato di abili guidatori: ciò che conta, infatti, non è dove questi abbiano imparato a guidare, bensì come sappiano farlo, con quale disinvoltura gioiosa, con quale determinazione serena e con quale responsabilità consapevole.

Buon viaggio a tutti, alla conquista di nuove e meravigliose mete.
Auguri.

 

 

- Lunedì 14 dicembre 2015: YOGAPERITIVO NATALIZIO DELLA RISATA. Ridere….per imparare a ridere:il sorriso è una curva che può raddrizzare un sacco di cose…una risata non ha confini. Un’occasione per socializzare autenticamente senza barriere, per scoprire risorse inesplorate, per conoscere una tecnica che potrebbe arricchire anche un bagaglio di competenze professionali. Aggiungiti a noi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

 Mercoledì 9 dicembre 2015: Iniziano i nuovi percorsi olistici psicosomatici che includono Massaggio Tantra per donne e per coppie, Cristalloterapia per tutti, Massaggio sonoro con Campane Tibetane per tutti, e Massaggio Olistico Psicosomatico per tutti.

Tecniche psicosomatiche per riequilibrare e armonizzare ripristinando o potenziando il ben-essere. Un valido ausilio in tutti i percorsi medici e farmacologici che, da soli, rischiano di trascurare il benessere globale della persona e i processi di autoregolamentazione e di autoguarigione.

Per info su Massaggio Tantra   http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/massaggio-tantra/

Per info su Cristalloterapia   http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/cristalloterapia/

Per info su Campane Tibetane  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/campane-tibetane/

Per info su Massaggio Olistico Psicosomatico  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/massaggio-olistico-psicosomatico/

Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

- martedì 1 dicembre 2015 INIZIA IL NUOVO LABORATORIO TEATRALE “DENTRO LA MASCHERA”

rinnovato e ancora più coinvolgente.
Perché..L’uomo è molto più vicino a se stesso quando conquista la serietà di un bambino che gioca” (Eraclito)
Vieni a giocare con noi….Scopri te stesso….Ricerca l’attore che è in te
“L’arte, ragazzi miei, sta nell’essere se stessi fino in fondo”
Per informazioni: http://www.dentrobenessere.net/corso-di-teatro/ tel. 06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Giovedì 26 novembre e Giovedì 3 dicembre 2015. Nutrizione Olistica Psicosomatica: l’alimentazione terapeutica e preventiva. Il metodo che consente non solo di dimagrire senza fatica né diete restrittive ma che cura e previene malattie. Come? Eliminando l’intossicazione e l’infiammazione dei tessuti; imparando a gestire i bisogni emotivi.
DUE OPEN DAYS DI CONSULENZE E SEMINARI GRATUITI. NUTRIZIONE E BEN-ESSERE PSICOFISICO:

- Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015: CORSO DI FORMAZIONE “FULL IMMERSION” PER LA QUALIFICA DI “LAUGHTER YOGA LEADER”. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”
Per informazioni: http://www.dentrobenessere.net/yoga-della-risata/ tel. 06 92947420 dalle ore 10 alle 19
-Lunedì 23 novembre 2015: INIZIA IL “CORSO DI INGLESE DIVERTENDOSI” CHE INSEGNA L’INGLESE CON IL METODO YOGA DELLA RISATA. UNA MODALITA’ DI MEMORIZZAZIONE PRATICA, VELOCE, DIVERTENTE. IMPARARE L’INGLESE, COMUNICARE E GIRARE IL MONDO NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE E DIVERTENTE. Una classe per tutti a partire dai 16 anni di età. VIENI A GIOCARE CON DANNY…. Il corso dura tre mesi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

-Lunedì 23 novembre 2015: INIZIA IL “CORSO DI INGLESE DIVERTENDOSI” CHE INSEGNA L’INGLESE CON IL METODO DELLO YOGA DELLA RISATA, PER IMPARARE L’INGLESE CON UNA MODALITA’ DI MEMORIZZAZIONE PRATICA, VELOCE, DIVERTENTE . Una “Master class” per i “50 e Più….” . COLTIVARE BENESSERE E SOCIALIZZARE NON E’ MAI STATO COSI’ DIVERTENTE. VIENI A GIOCARE CON DANNY…. Il corso dura tre mesi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

-Lunedì 16 novembre 2015: YOGAPERITIVO DELLA RISATA. Ridere….per imparare a ridere:il sorriso è una curva che può raddrizzare un sacco di cose…una risata non ha confini. Un’occasione per socializzare autenticamente senza barriere, per scoprire risorse inesplorate, per conoscere una tecnica che potrebbe arricchire anche un bagaglio di competenze professionali. Aggiungiti a noi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

- mercoledì 18 febbraio. Inizia il percorso di crescita, in gruppo, per coppie in conflitto: OGNI CRISI E’ UN’ OPPORTUNITA’ PERCHE’ ESPRIME UN SANO BISOGNO DI CRESCITA.

Per informazioni: info@dentrobenessere.net         06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- martedì 3 febbraio 2015. LABORATORIO DI ESPRESSIONE CREATIVA 

A grande richiesta, per dare la possibilità a tutti di vivere un entusiasmante percorso di espressione creativa, di socializzazione, confronto, evoluzione, divertimento, il Laboratorio teatrale “Dentro la maschera!” riapre le iscrizioni.

Perché..“L’arte, ragazzi miei, sta nell’essere se stessi fino in fondo” (Paul Verlaine)

E a fine percorso si metterà in scena una rappresentazione presso una sala teatrale.

Ricomincia l’anno da te….Fai del ben-essere il tuo stile di vita.

Per informazioni: http://www.dentrobenessere.net/corso-di-teatro/ tel. 06 92947420 dalle ore 10 alle 19

BUON 2015.“Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.

Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti”.

(Susanna Tamaro da “Va dove ti porta il cuore”)

Il vero ben-essere arriva attraverso la consapevolezza. Conquistala! Regalatela!

Che il Nuovo Anno porti a tutti voi nuove e virtuose consapevolezze di sé.

Auguri.

 

- Inizia a dicembre 2014
SU LA MASCHERA!
CORSO DI TEATRO PER ADULTI E PER “DIVERSAMENTE GIOVANI”.
Laboratorio di espressione creativa.
Scopri te stesso, ricerca l’attore che è in te!
“Un uomo non è vecchio finchè è alla ricerca di qualcosa” (Rostand)
Per informazioni: info@dentrobenessere.net 06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Iniziano a dicembre 2014 i percorsi di evoluzione e ben-essere attraverso lo “PSICODRAMMA”

ANNO NUOVO-VITA NUOVA!

Il nuovo anno sta per arrivare. Se hai voglia di abbandonare o migliorare i vecchi schemi e di metterti in gioco con un percorso creativo, affascinante e coinvolgente…..questo è il percorso giusto.

Un’esperienza di gruppo che offre ai partecipanti una grande opportunità di crescita e ben-essere. Uno spazio di incontro tra gioco e conoscenza di sé. Un modo nuovo e creativo per esplorare e attivare le proprie potenzialità.

Un percorso che ti sorprenderà ad ogni tuo passo!
Per informazioni: info@dentrobenessere.net          06 92947420  dalle ore 10 alle 19

- A partire da fine ottobre 2014 lo Studio offre i seguenti nuovi servizi individuali:
“IL MASSAGGIO PSICOSOMATICO” ANCHE ALL’INTERNO DEL ”(MINI)-PERCORSO ENERGETICO DENTRO BEN-ESSERE”, un percorso individuale, personalizzato, che riduce le somatizzazioni e le reazioni neuromuscolari (ANSIA, INSONNIA, ATTACCHI DI PANICO, IRASCIBILITA’, DISTURBI GASTROENTERICI E OSTEOMUSCOLARI).
Tutti i disturbi emotivi e fisici si presentano come squilibri del campo energetico.
Ogni percorso è caratterizzato da un approccio “olistico” e “multidisciplinare” con l’applicazione coordinata di tecniche energetiche e manovre di massaggio che vengono scelte e calibrate in funzione delle caratteristiche della persona e degli obiettivi, e prevede 3 fasi :
1) Una seduta di kinesiologia psicoevolutiva bilaterale, con un test che consente di individuare gli squilibri energetici, eccessi e carenze, e i blocchi psicosomatici e con un colloquio per preparare la persona a ricevere i trattamenti e godersi il percorso in maniera più consapevole.
2) Un ciclo di almeno 4 massaggi psicosomatici (2 massaggi nel caso di MINI-PERCORSO), personalizzati e mirati sugli squilibri e sui blocchi individuati nella prima fase.
3) Almeno una seduta di trattamento con tecniche energetiche psicosomatiche: Pranic-Healing e Access Bars che agiscono sui chakra e sui meridiani energetici (vedi articolo: “Tecniche energetiche psicosomatiche”).
Per informazioni: info@dentrobenessere.net 0692947420 dalle ore 10 alle 19

SINGLE? Iniziano a marzo 2014 i gruppi di crescita per persone single. Si può essere veramente felice senza amore? E soprattutto dopo che un amore lo hai conosciuto e vissuto? Forse l’amore è una grande illusione, una debolezza umana, un capriccio percettivo, ma di sicuro la vita in due è straordinariamente più intensa e bella perché tutto assume un sapore meravigliosamente più pieno. C’è chi per compensare questo vuoto si “sposa” con il proprio lavoro, chi convoglia il proprio istintivo bisogno di affetto su un animale domestico, ma sono compensazioni limitate e limitanti perché l’essere umano ha una spinta innata a ricercare, esplorare e conoscere, per migliorarsi ed evolvere, per realizzare la sua natura. Se in questo percorso si è in due, si ha una sostanziale marcia in più: l’amore è anche una grande opportunità di crescita. Regalatela! Attraverso l’organizzazione di questi gruppi di crescita, lo studio Dentro Ben-Essere propone un modo speciale per conoscere meglio se stessi, per relazionarsi e socializzare tra single, per incontrare veramente l’altro, per cercare l’amore prendendosi cura anche del se stesso di dentro. Per iscriversi ed entrare nella banca dati dei single compilare il modulo: http://www.dentrobenessere.net/wp-content/uploads/2014/02/MODULO.doc
Per informazioni: info@dentrobenessere.net          06 92947420  dalle ore 10 alle 19

CRISI DI COPPIA? Iniziano a gennaio 2014 gli incontri di gruppo per le coppie in crisi. Condividere, raccontare, capire, ma con occhi diversi……quelli giusti per superare la crisi.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Progetto “S.O.S.TATA” Il Progetto si ispira all’omonimo format televisivo che ha riscosso grande riscontro e interesse da parte dell’opinione pubblica, non solo in Italia, e si pone come servizio di aiuto e risorsa per la famiglia. Offre ai genitori che vivono una situazione problematica rispetto all’educazione e alla gestione dei figli, percorsi di aiuto con, metodi, regole, strategie per sbloccare e migliorare la situazione, prevenire disagi, spesso anche gravi, e offrire ai figli la possibilità di crescere nel modo giusto, cioè impostati correttamente ma sempre sereni e liberi di esprimere la loro natura e la loro personalità.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

Buon 2014. Nel 2013 Dentro Ben-Essere ha raggiunto risultati molto positivi ed il nuovo anno sarà sicuramente ricco di nuovi stimoli e di grandi sfide che cercheremo di affrontare con lo stesso entusiasmo e rinnovata passione: senza mai dimenticare che il nostro primo obiettivo è quello di migliorare la vita di chi ci ha scelto e di chi ci sceglierà. Grazie per averci aiutato a crescere e auguri a tutti voi di un sereno Natale e di un Nuovo Anno ricco di autentico ben-essere.

- “Ben-Essere over 65″ Grazie alla rivoluzione industriale ed al progresso scientifico, le condizioni primarie di vita sono notevolmente migliorate e l’aspettativa di vita è molto più lunga. Si sono aggiunti tanti nuovi anni alla vita ma spesso sono anni privi di contenuto, poichè la “salute”, nell’anziano, non significa semplicemente assenza di malattia ma anche QUALITA’ di vita e cioè: funzionalità, autonomia, partecipazione e dignità. E’ per questo che lo studio DENTRO BEN-ESSERE ha programmato una serie di Laboratori destinati alle persone di almeno 65 anni. Questi Laboratori, oltre a rappresentare occasioni significative per contrastare la solitudine e l’isolamento creando opportunità di socializzazione, mirano a promuovere e a conservare l’autonomia e l’indipendenza delle persone appartenenti alla cosiddetta terza età e a mantenere in allenamento risorse cognitive come la memoria, l’apprendimento, la logica, la concentrazione.
In programma anche varie iniziative socio-culturali (visite guidate, incontri a tema, conferenze) e Progetti di promozione della cultura dell’invecchiare rimanendo attivi, perchè essere giovani non è una data sulla carta d’identità ma una condizione di testa e di cuore.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Riprendono a ottobre 2013 i Laboratori esperienziali riservati esclusivamente alle persone single. Un’opportunità di crescita: un incontro speciale con se stessi e con l’altro.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- IL FUTURO DEI GIOVANI DIPENDE DALLE LORO SCELTE DI OGGI.Iniziano a luglio 2013 e riprenderanno a settembre 2013 gli incontri di gruppo “Parliamone e riflettiamo” rivolti agli studenti che vivono con preoccupazione e incertezza il proprio percorso di studi e la scelta della facoltà universitaria. Un micro percorso formativo, 5 incontri, di educazione alla scelta partendo da se stessi e dalle proprie risorse per affrontare il futuro nel modo giusto. Il percorso non ha un’impostazione diagnostica ma educativa; non misura e certifica capacità ma ne favorisce la consapevolezza e le fa emergere. Rappresenta, pertanto, una importante occasione di crescita e di maturazione.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- giovedì 9 maggio 2013: “Racconta la tua storia, esprimi i tuoi interrogativi ma anche i tuoi bisogni”, sportello di ascolto gratuito, prima tappa del percorso progettuale che lo Studio Dentro BenEssere intende sviluppare a sostegno delle famiglie omogenitoriali: delle coppie omosessuali e dei figli che vi crescono. Un impegno su un tema cui non può sottrarsi chi si occupa di diritti e di tutela dei minori e, in generale, del loro benessere con riguardo alle situazioni di problematicità, per offrire pari opportunità a tutti i figli, a tutti i genitori, a tutte le famiglie.
Un progetto al quale Dentro BenEssere tiene particolarmente, nell’ottica della propria prospettiva disciplinare che mira alla prevenzione dei disagi psico-fisici e al ben-essere delle persone e, quindi, al benessere dei sistemi formativi, educativi ed affettivi. Il progetto è in collaborazione con il Prof.Marcello Severoni dell’Università La Sapienza di Roma.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-49b2ba29-a8e2-433e-bc77-3235702f8cd2.html

- Mercoledì 6 febbraio 2013: presentazione del Progetto “CONVIVIAL-MENTE“, con riferimento all’articolo “Appassionata-mente”; una serie di incontri nei quali esplorare temi rilevanti per la vita individuale e collettiva ed offrire la possibilità di elaborare un percorso critico e creativo di riflessione. Ogni percorso viene affrontato con la mente e con il cuore per guidare lo sguardo non solo sul mondo che è fuori di noi ma soprattutto su quello dentro di noi, sui pregiudizi che lo inquinano, sui blocchi evolutivi, sugli stati d’animo, per conoscere ma anche per comprendere. Confronti simmetrici, stimolati e guidati da un professionista facilitatore, in cui ogni persona può mettersi in gioco maturando la consapevolezza del valore che il proprio contributo acquisisce per sé e per il gruppo, esprimendo le proprie produzioni simboliche, vissuti e riflessioni, per legare nuovi fili, per intessere nuove trame, per attivare emozioni sopite, per creare insieme ed offrire, a se e agli altri, nuovi orizzonti da esplorare, reti creative per evolvere in termini di conoscenza (sapere), di capacità (saper fare), di atteggiamenti (saper essere). Acquisendo e trasmettendo nuovi contenuti, nuove conoscenze, riflettendo e facendo riflettere sull’esperienza.
Questi incontri di “crescita conviviale” vogliono creare un confronto più intimo, pacato, discreto, a bassa voce, come in ogni relazione d’amore; vogliono rappresentare un terreno comune ma all’interno di un giardino privato e non pubblico, come invece di solito si fa nei tanti forum o nei tanti social network; vogliono offrire uno spazio organizzato e curato “appassionata-mente”, con un atto di amore, in cui dare giusto e adeguato respiro al nucleo profondo del nostro Essere che, in questi tempi dominati dalla comunicazione mediatica di massa, viene trascurato a favore di una dimensione più esibizionistica, affollata e rumorosa nella quale si rischia di perdersi. Un giardino privato in cui condividere immagini, paure e speranze, generando una fonte inesauribile di energia attraverso un percorso affascinante in cui riconoscere e seminare i semi di trasformazione, di sé e del mondo.
Per informazione e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

Buon 2013. Un auspicio: la possibilità di riscoprire, che siate o meno religiosi o credenti, la vostra spiritualità, natura e nucleo profondo dell’Essere che rende ciascuno, in questo tempo di difficoltà, “persona in cima”.

-Venerdì 25 maggio 2012: “Genitorialità oltre il conflitto di coppia”. Gruppo di auto-aiuto, rivolto alle mamme e ai papà che vivono un conflitto di coppia, per la prevenzione della sofferenza infantile dovuta ad una cattiva separazione.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Iniziano a maggio 2012 i Laboratori esperienziali riservati esclusivamente alle persone single.
Percorsi di crescita per sperimentare un modo diverso di relazionarsi con se stessi e con gli altri.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

                                                                                                                       

 

 

© 2012-2017 Dentro BenEssere All Rights Reserved

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove