Google
Home » Bacheca Eventi/Laboratori

 BUON 2024

Le festività natalizie rappresentano, nella loro sacralità, un importante momento introspettivo.

Ci attendono giorni di armoniosa condivisione e di ricordi che possono tirarci fuori, per un po’, dalla complessa freneticità del vivere quotidiano e, soprattutto, dallo sconcerto per il momento storico che stiamo vivendo, denso di violenza e dolore, regalandoci non solo attimi di gioiosa dimenticanza ma, anche, un profondo significato di senso.

Ci ritroveremo a gennaio 2024, più consapevoli e pronti, per affrontare al meglio il cammino della Vita.
Noi sempre accanto a Voi, per sostenervi quando la strada Vi apparirà impervia.

Auguri di Serene Festività verso un Nuovo Anno della Vita, da parte di tutto lo staff del

Centro/Studio Dentro Ben-Essere

————————————————————————————————————————

“Quella per la pace è l’unica battaglia che valga la pena di combattere”.
Questa frase di Albert Camus (premio Nobel per la letteratura) farà da spunto per avviare un’approfondita riflessione sul tema dell’ educazione e della formazione rivolte alle emozioni e ai sentimenti.
Un seminario per gli insegnanti, i genitori, gli educatori e per chiunque lavori nella relazione di aiuto alla persona, alla coppia, alla famiglia, alle comunità.
Relatrice del seminario sarà la dott.Beatrice Mennella, direttrice scientifica del Centro/Studio Dentro Ben-Essere.

Il dibattito sarà arricchito dagli interventi di chi vorrà offrire il proprio contributo professionale e/o esperienziale segnalandolo in segreteria (verrà rispettato l’ordine di prenotazione).

Recapiti : segreteria@dentrobenessere.net ; tel. 06 92947420

 

————————————————————————————————————————

20 OTTOBRE 2023

Possiamo parlare di un’umanità in declino, oppure di un’umanità che aborrisce sempre più la violenza?
In entrambi i divergenti casi, la causa credo dipenda non solo dall’effettivo aumento degli episodi di violenza per numero e per efferatezza, ma anche e soprattutto da una violenza che viene sempre più evidenziata e morbosamente illustrata dai mass media e, quindi: sempre più “normalizzata” ed esaltata dentro di sé dalle persone che già hanno apparenti motivi per essere arrabbiate; sempre meno tollerata da quelle persone che formano ancora, per fortuna, la stragrande maggioranza del pubblico di spettatori/lettori che vorrebbero poter vivere contribuendo allo sviluppo del valore del giusto nella società.
Evidenziare e raccontare esageratamente la violenza in tutte le sue forme, come accade in molte trasmissioni televisive di cronaca nera e in molti approfondimenti giornalistici, crea l’effetto pericoloso di istigare ad altra violenza, insinuando negli animi e nelle menti, scenari e pensieri sbagliati.
Per non parlare, poi, dell’hate speech e della cassa di risonanza costituita dal sempre più frequente uso dei social media e di internet, con cui accediamo alle notizie e all’informazione.
Una violenza inaudita, amplificata sui vari mezzi di comunicazione, che sta dilagando sempre di più, logorando i sistemi in cui si insinua …a partire dal microcosmo formato dai singoli nuclei familiari per salire, a mano a mano, nelle relazioni sociali, comunicative e politiche nazionali fino ad arrivare alla esplosione di conflitti che chiamano in causa il rispetto delle leggi di diritto internazionale.
Molti sembrano posseduti dal diavolo, le dinamiche relazionali e sociali risultano sfuggire al buon senso e a ogni logica. In parte questo dilagare diabolico e insensato può essere dovuto anche all’assunzione di stupefacenti, alcolici, cattivo cibo, che alterano il cervello e la coscienza, ugualmente alla presenza esagerata della violenza nelle informazioni dei massmedia e dei social.
Fondamentalmente, la prepotenza e la cattiveria sfociano in un modus vivendi costantemente e subdolamente violento: tutti vogliono di più, il meglio e a qualunque costo, prevaricando sui più deboli e sul senso del giusto e del bene.
Di questo e altro si parlerà nel seminario: “Alle radici della violenza dilagante, per disinnescare meccanismi inconsapevoli”. I partecipanti verranno coinvolti in un coinvolgente laboratorio esperienziale.
Venerdì 20 ottobre 2023 , dalle ore 15 alle ore 19.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero 06 92947420

————————————————————————————————————————-

BUON 2023

Ben ritrovati.
Dopo gli anni difficili in cui è stato impossibile continuare a condividere tante belle esperienze, l’augurio migliore è quello di poter riprendere il proprio cammino verso tutte le mete che sono rimaste in attesa in un cassetto, sospese nella dimensione dei desideri.
Per rappresentare a tutti Voi l’entusiasmo della partenza ma anche l’emozione del viaggio e degli arrivi, lo Studio Dentro Ben-Essere ha organizzato un evento in presenza, giovedì 22 dicembre dalle ore 15 alle ore 19: “Dove eravamo rimasti…..dove vogliamo andare“, un momento di riflessione, condivisione, confronto, crescita, nonché un’occasione per brindare al cammino che ci attende e scambiarci personalmente gli auguri.
La partecipazione all’ evento è un regalo natalizio a tutti Voi, previa prenotazione.
Non c’è la presunzione di poter indicare la strada bensì la passione di sempre per il mio lavoro e la gioia di condividere alcune mete che a me sono parse conquiste fondamentali, e possono esserlo anche per gli altri.
Da soli si va veloci….ma insieme si va più lontano.
Buon cammino.
TANTI AUGURI
Dott.ssa Beatrice Mennella (responsabile del Centro/Studio Dentro Ben-Essere)

————————————————————————————————————————–

BUON 2022


Non vi è miglior tempo del Natale, per ritornare bambini. La gioia, il condividere, il dare, lo scambio di doni e di sorrisi riportano a uno stato d’animo leggero, sereno e giocoso.

In questi ultimi due anni non è stato facile dover rinunciare a questo fanciullesco stato d’animo, a causa della tragica situazione pandemica che ha colpito tutta l’umanità….. ma l’augurio è giusto che resti sempre lo stesso, perché la vita va vissuta senza mai dimenticare il bambino che è in noi, senza mai riporre i campanelli, le luci , i fili d’argento e il presepe in qualche scatola nascosta sullo scaffale impolverato.

Quest’anno in cui finalmente abbiamo ricominciato a uscire dal buio, è necessario più che mai scrollarsi di dosso il superfluo e la polvere, per lasciare vibrare tutta la nostra sacra essenza bambina, che è bellezza, armonia, assenza di dolore.

Un richiamo al divino a cui apparteniamo e da cui siamo stati separati con la nascita; una separazione che ha generato tanta sofferenza nell’essere fatto corpo.
Che questo Natale possa rappresentare per Tutti il consolidamento del senso divino della vita, per accogliere con fiducioso spirito fanciullesco il divenire degli eventi.

Buon Natale e Sereno Nuovo Anno di Rinascita verso la Luce

————————————————————————————————————————–

BUON 2021

Sarà un Natale diverso.

Le strade non sono piene di gente, le vetrine appaiono meno sfarzose e non ci saranno grandi banchetti e baldoria. Il Covid-19 ci ha rubato anche la dolce e luccicante magia dell’attesa, perché prevalgono la paura e l’amarezza.

Sarà un Natale diverso, più umile, triste e silenzioso ma sarà il Natale che ricorderemo, perché più vero, più sentito, più profondo, più sacro, perché tutti avvertiremo la grandezza della luce divina in mezzo a tante tenebre.

Che questo Natale possa rappresentare un’occasione di vera rinascita e l’inizio di un nuovo modo di sentire e di essere.

Noi al vostro fianco, come sempre, per sostenervi lungo il cammino e con l’augurio di poter presto ritrovare la gioia e il calore umano di una rinnovata normalità.

Buon Natale diverso e Buon 2021 a tutti Voi.

 

 

 

————————————————————————————————————————–

10 MARZO 2020

L’emergenza coronavirus costringe tutti a rispettare le norme e a mantenere le giuste distanze di sicurezza sanitaria. Lo fa anche lo Studio Dentro Ben-Essere ma senza fermarsi mai e continuando con costante impegno a portare avanti la propria missione, con serietà e rinnovata passione.

Pertanto, restano attivi tutti quei servizi per i quali è possibile fornirVi aiuto a distanza, offrendoVi un adeguato sostegno in questi giorni che sono e saranno difficilissimi non solo per le abitudini di vita e di relazione messe a dura prova, ma soprattutto per la preoccupazione legata alla propria salute e a quella dei propri cari.

I nostri clienti possono scegliere come fruire dei servizi: o in videochiamata con Skype oppure telefonicamente o anche a mezzo mail.

Nello specifico, sono attivi:

1)      il servizio di consulenza genitoriale, perché la categoria emotivamente più fragile è quella dei bambini che vanno tutelati e protetti da un punto di vista psicopedagogico, rispetto al contesto di emergenza sanitaria, ai conseguenti stravolgimenti e alle restrizioni che la loro vita ha subito, soprattutto tenendo conto che essi assorbono tutte le ansie, le paure e le inquietudini dei propri genitori, sia espresse che represse;

2)      il servizio di mediazione per i conflitti familiari e di coppia, che possono acuirsi o riaprirsi a seguito dello stress generato dall’emergenza in atto;

3)      il servizio di consulenza individuale, per problemi di ansia, di insonnia, di agitazione, di disadattamento, di astenia, di esaurimento nervoso, anche con l’ausilio floriterapeutico dei Fiori di Bach (riconosciuti dall’Organismo Mondiale della Sanità);

4)      il servizio di training motivazionale, per i lavoratori in difficoltà, per gli studenti universitari e per tutti coloro che ne sentono il bisogno.

Rimaniamo sempre al Vostro fianco, fisicamente distanti ma vicinissimi ai Vostri bisogni e alle Vostre difficoltà e sempre a Vostra completa disposizione.

Questa dura esperienza può insegnare, a tutti, a essere più uniti e solidali e offrire a ciascuno di noi la possibilità di stare più a contatto con se stesso, di connettersi maggiormente con la parte migliore di sé, con la propria saggia guida interiore, attraverso scelte e comportamenti responsabili, rispettosi delle norme del Governo e, più in generale, del buon vivere e del buon senso, oltre il mero individualismo, in  sintonia con una coscienza collettiva in grado di risvegliare e stimolare potenti processi virtuosi, momenti di riflessione e autoriflessione. Ognuno è richiamato alla responsabilità individuale nei confronti della comunità nella quale vive, famigliare – sociale – lavorativa, con crescente consapevolezza e concreto rispetto per gli altri, oltre che per se stesso.
Nulla avviene per caso e, forse, l’essere umano aveva bisogno di rallentare la corsa, per ritrovarsi e dare il giusto senso alla vita, per apprezzare la normalità, per amare tutte quelle piccole cose che si davano per scontate.

Sarà una gioia ritrovarsi.

Andrà tutto bene e ripartiremo più forti e migliori di prima, insieme.

Un simbolico ma sentito abbraccio a tutti Voi.

http://www.dentrobenessere.net/progetto-s-o-s-tata-consigli/s-o-s-genitori-tempi-difficili-ma-preziosi-quelli-del-coronavirus/

————————————————————————————————————————–
BUON 2020
E’ Natale ogni volta che rinasci attraverso il risveglio, ogni volta che ti apri a nuove e illuminanti consapevolezze, ogni volta che contribuisci al risveglio degli altri attraverso il tuo esempio.
Ricordati di ridere, di piangere, di riflettere, di riposare, di fare, di osservare, di ascoltare, di imparare, di gioire,….. e, qualunque strada sceglierai di percorrere, ricordati di amarti incondizionatamente perché dentro di Te vi è tutto ciò di cui hai bisogno per compiere la Tua missione di felicità.

Buon Natale, Buon Anno e buon cammino a tutti i meravigliosi pionieri della nuova aurora.

————————————————————————————————————————-
CREA LA TUA OPERA D’ARTE
La strada del ben-essere si apre quando scegliamo di intraprenderla e diventa una scelta irrinunciabile per chiunque voglia dare una svolta determinante alla propria vita, per farne un vero e proprio capolavoro.
Come possiamo entrare in contatto profondo e autentico con il “nostro vero Sé”?
Come possiamo aprire un dialogo d’amore con l’identità ferita che è dentro di noi, sia nella nostra dimensione conscia che nella nostra dimensione inconscia?
Come possiamo intessere con noi stessi un dialogo costruttivo che vada finalmente a decomprimere quelle energie di dolore e di rabbia che ci tengono bloccati a vecchi schemi mentali e comportamentali?
Come possiamo distaccarci dal ripetere vecchi “copioni” che ci rendono inconsapevolmente schiavi e vittime di una vera e propria programmazione, cioè di un insieme di automatismi che ci spingono a rimettere in scena sempre le stesse reazioni, le stesse emozioni e gli stessi comportamenti avuti in analoghe situazioni dolorose del passato, delle quali spesso non abbiamo nemmeno memoria?
Un percorso di crescita personale e relazionale, può donarci la consapevolezza, può risvegliare dentro di noi risorse bloccate, può liberarci da questi dolorosi automatismi e può indicarci la strada possibile verso la libertà, cioè verso l’autentica e piena espressione del nostro vero Essere.
Lo Studio Dentro Ben-Essere offre, a chi sceglie di vivere in ben-essere, la possibilità di intraprendere questo percorso di risveglio, un percorso alla portata di tutti, breve e articolato in 10/15 incontri, da percorrere individualmente o in coppia, per ritrovare se stessi e l’altro.
I percorsi sono guidati dalla dr.ssa Beatrice Mennella.
Per maggiori informazioni e per appuntamenti, si può contattare il numero
————————————————————————————————————————–
23 GENNAIO 2019 – IN CAMMINO…. INSIEME.
Incontri di gruppo significativi, per stare insieme, ascoltarsi e ascoltare, narrare e condividere esperienze personali e comunitarie, riflessioni, storie, gioie e dolori, momenti di convivialità: insomma, tutto quanto si sente di dover esprimere, con semplicità, per raccontarsi, per confrontarsi, per capire se stessi e l’altro, per crescere, per scegliere di essere felici.
Una nuova famiglia pronta ad accoglierti, affinché Tu sia sempre più grato del passato, sempre più consapevole del presente e per spingerti con maggiore ben-essere verso il futuro.
I gruppi sono guidati dalla dr.ssa Beatrice Mennella.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero 06 92947420
————————————————————————————————————————-
BUON 2019
L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.
(Erich Fromm – Il coraggio di Essere)
Perché siamo al mondo?
Per conquistare la libertà di Essere.
L’augurio per il Nuovo Anno vuole partire da questo coraggio di Essere, per stimolare a un’apertura  che vada oltre gli apparenti confini, oltre i limiti autogenerati, oltre le paure, oltre i condizionamenti…… verso inesplorati, nuovi orizzonti.
È così che si può entrare in ascolto di se stessi, è così che ciascuno può realizzare ciò che è bene per sé e per gli altri.
Che questo Natale sia l’alba di un nuovo giorno, che brilli più delle stelle, che dissipi ogni oscurità, che apra ogni porta chiusa, che riscaldi ogni cuore, che riservi meravigliose emozioni, per illuminare il cammino, per esprimere tutti i talenti, per realizzare tutte le aspirazioni, per accendere il Fuoco sacro che renderà la Tua vita un autentico capolavoro.
Tanti auguri a tutti Voi.
———————————————————————————————————————
- Corso di teatro: “OLTRE LA MASCHERA…L’ALTRO SONO IO”
APERTE LE NUOVE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI TEATRO 2018/2019.
Laboratorio di crescita PERSONALE E RELAZIONALE attraverso l’espressione creativa e le tecniche attoriali. 
Maschere o Volti? Essere o Ben-Essere?
IL LABORATORIO SI TERRA’ PRESSO IL CENTRO/STUDIO DENTRO BEN-ESSERE OGNI MARTEDI’ DALLE ORE  18:00 ALLE ORE 20:00 .
 “L’arte, ragazzi miei, sta nell’essere se stessi fino in fondo” (Paul Verlaine)

Teatro è azione, relazione, conoscenza di sé e dell’altro da sé, evocazione, riflessione, ascolto, coraggio.

Prezioso strumento di rinascita, di consapevolezza di sé, di terapia, di libertà.


Per maggiori informazioni http://www.dentrobenessere.net/corso-di-teatro/

Per prenotazioni: 06 92947420 oppure info@dentrobenessere

Per effettuare la prenotazione e l’acquisto on-line:

http://www.dentrobenessere.net/acquistaonline/

 

————————–
- Sabato, 6 e Domenica 7 ottobre 2018. ”Corso Reiki 1^ livello”
 6-7 Ottobre 2018 – CORSO DI PRIMO LIVELLO REIKI, METODO USUI, CONDOTTO DA UNA MASTER REIKI DI ECCEZIONALE ISPIRAZIONE, ANGELA CHIUMENTI, autrice del libro “Reiki il dono”; operatrice Reiki presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma (con notevole gradimento e numerose testimonianze non solo dei pazienti ma anche del personale medico ed infermieristico); membro della prestigiosa A.E.R.E.C. (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali) per aver contribuito con il proprio operato all’evoluzione del sapere umano.

Oggi l’approccio alla spiritualità si è evoluto e ha un nuovo cammino, fatto di scoperte neuroscientifiche e quantistiche che hanno validato l’esistenza di una dimensione energetica (animica o dell’Anima) che può davvero mutare la nostra vita.

Tutti gli elementi della nostra vita sono fra loro collegati ed esiste una profonda connessione tra consapevolezza multidimensionale e realtà materiale.

In tale ottica evoluta, il presente, il passato e il futuro, l’autoguarigione e la spiritualità, sono davvero intercorrelati e quelle che un tempo erano considerate semplici fantasie, oggi possono essere validate, comprese e utilizzate per il proprio ben-essere e quello di chi ci sta intorno.

Per ulteriori informazioni generali sul corso e sul relativo programma:

http://www.dentrobenessere.net/trattamenti-energetici-psicosomatici/corso-reiki-1-livello/

Per effettuare la prenotazione e l’acquisto on-line:

http://www.dentrobenessere.net/acquistaonline/

…………………………………………………………………………………………………………..
- Sabato, 21 aprile 2018. ”IPNOSI: cos’è?”
Workshop condotto dalla dr.ssa Beatrice Mennnella

 

L’obiettivo del workshop è eliminare pregiudizi, miti e paure riguardo all’ipnosi, chiarendo cosa è realmente.

Questo workshop, così come avviene anche nella seduta di ipnosi, sarà un viaggio nell’inconscio, in cui la mente, pur rimanendo sempre conscia e vigile,  potrà allargare  la propria consapevolezza  perché potrà finalmente conoscere le profonde verità dell’inconscio.

Lo stato ipnotico può essere paragonato allo stato ipnagogico,  che si prova fisiologicamente quando si passa dallo stato di veglia allo stato di sonno, oppure quando ci svegliamo e possiamo ancora ricordare i sogni ma non siamo ancora completamente svegli. Lo stato ipnagogico viene anche definito lo stato del genio, della creatività costruttiva senza confini, perché entrare nell’inconscio significa scoprire, risvegliare, attivare e potenziare risorse straordinarie.

Thomas Alva Edison considerava questo stato ipnagogico talmente potente che sviluppò una sua tecnica per mantenerlo mentre studiava le sue invenzioni. Utilizzava tecniche di rilassamento e di meditazione per raggiungere uno stato tra la veglia e il sonno e, mentre faceva questo, teneva delle palline di metallo nella sua mano chiusa con il palmo rivolto in basso verso una bacinella. Così, qualora si fosse addormentato, la mano si sarebbe aperta e le palline, cadendo, avrebbero fatto rumore, svegliandolo e consentendogli di ricominciare il procedimento.

Di questo e altro si parlerà nel workshop e i partecipanti faranno esperienza diretta attraverso dimostrazioni pratiche.

———————————————————————————————————————–

 - Martedì, 27 marzo 2018. ”SI PUO’ PERDERE L’ANIMA?”
Workshop condotto dalla dr.ssa Beatrice Mennnella
Sì, si può perdere.
Pezzi di anima possono abbandonare il nostro corpo, possono fuggire perché spaventati, oppure rapiti da una persona che ci ha fatto del male.
Dopo un trauma oppure dopo una forte sofferenza psichica o anche fisica, dentro di noi si verifica una vera e propria esplosione emotiva che può proiettare lontano dal nostro corpo la parte di anima che si sente più vulnerabile e che è stata ferita.
Per esempio, un incidente, una esperienza dolorosa, l’abbandono nell’infanzia, un lutto, possono innescare la paura della morte e far fuggire una parte di anima. Quale parte? Tipicamente fugge quella che viene definita “l’anima dei polmoni”, ossia degli organi che ci permettono di fare la nostra prima esperienza di vita quando nasciamo e che, quindi, sono particolarmente sensibili quando la persona si sente emotivamente in pericolo di vita o in bilico tra la vita e la morte, anche se non vi è alcun pericolo reale, razionalmente identificabile. A livello somatico, questa persona facilmente soffrirà di una sintomatologia associabile a malattie dell’apparato respiratorio, che permarrà finché l’anima non farà ritorno o finché l’anima e la persona non saranno “guarite”.
Raramente questo stato alterato d’anima si protrae tanto a lungo da far sfociare la sintomatologia in una malattia cronica.
Infatti, normalmente, passato il pericolo, le parti fuggite gradualmente rientrano in sé, la sintomatologia psicosomatica scompare e l’anima si ricompone.
Se ciò non avviene, si può favorire un rapido ricongiungimento intraprendendo brevi percorsi guidati di consapevolezza e di crescita con tecniche come l’ipnosi regressiva e la mindfulness.
——————————————————————————————————————

BUON 2018

La vera terapia consiste nell’approccio al divino; più si raggiunge l’esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia“.(Carl Gustav Jung)
La nostra cultura ci ha trasmesso in dosi massicce il peso del peccato. Poca è l’attenzione rivolta alla tolleranza, alla pietà, alla compassione per sé e per gli altri, alla fragilità dell’essere umano, ai bisogni della persona, all’espressione di ciò che sentiamo.
E’ soprattutto per questo che ci portiamo dentro e coltiviamo tanti sensi di colpa. Un groviglio di rimorsi e di rimpianti che ci tiene bloccati nel dolore e nella paura e che genera tanta rabbia: la rabbia di chi si sente aggrovigliato.
Impariamo a distinguere.
Impariamo a lasciarci guidare dal senso etico, dal Maestro interiore che è dentro ciascuno di noi e che la nostra cultura ha messo in letargo. Non lasciamoci dominare dalle paure che ci hanno trasmesso, perché i sensi di colpa generati dal peccato spesso sono più ingiusti dello stesso peccato, quasi sempre presunto, raramente reale e oggettivo.
Impariamo a credere in noi stessi e nel nucleo divino che è in ciascuno di noi, senza farci condizionare dai giudizi sbagliati, dai pregiudizi e dalle valutazioni manipolanti.
Questo è il nostro augurio per tutti Voi:
CHE POSSIATE ACCENDERE E NUTRIRE IL DIVINO CHE E’ IN VOI.
Tanti Auguri. 
————————————————————————————————————————–
- Giovedì 14 dicembre 2017 :  ” DIVENTARE ADULTI NON E’ UNA SCELTA, SOLO CRESCERE LO E’“.
Workshop condotto dalla dr.ssa Beatrice Mennella

Nella nostra epoca si sta perdendo il senso della vita. Oggi l’essere umano approccia la sua esistenza in termini di ciò che dovrebbe “fare” e non di ciò che dovrebbe “essere”, in questo modo smarrendo se stesso, proprio perché ha dimenticato chi è.

Ne consegue che egli non sa nemmeno cosa fare, generando un vero e proprio vuoto esistenziale che lo espone a una serie di pericoli: spersonalizzazione e disumanizzazione; appiattimento al conformismo e al desiderio di emulare ciò che fanno gli altri, oppure, appiattimento al “totalitarismo sociale” e fare ciò che gli altri desiderano o comandano di fare attraverso manipolazioni e condizionamenti (il potere della cultura di massa).

L’essere umano che rinuncia a se stesso, rinuncia a un “capitale” immenso, a un tesoro nascosto che è il Suo vero Sé, la Sua Essenza, un patrimonio  sconfinato, inesplorato, una sorta di “borsa di Mary Poppins” dalla quale può estrarre, all’occorrenza, qualsiasi risorsa di cui possa avere bisogno in quel momento.

E’ solo scoprendo e attivando questo tesoro nascosto che la nostra creatività, il nostro Essere, soffocato da conformismi e condizionamenti,  sarà finalmente libero di esprimere la sua natura.

Pochi intraprendono questo cammino di esplorazione, di conoscenza e di autoconoscenza che conduce al potenziamento della nostra intelligenza emotiva, quella collegata alla nostra dimensione animica.

“La vera terapia consiste nell’approccio al divino; più si raggiunge l’esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia”.(Carl Gustav Jung)

La maggior parte dei nostri fallimenti e dei nostri disagi non dipende dal fatto che “siamo solo esseri umani” ma dal fatto che non sappiamo bene chi siamo e cosa possiamo.

Tu …..sì proprio Tu…..il Tuo “tesoro” lo hai scoperto?

Hai capito chi sei e cosa puoi?

E se non lo hai fatto, cosa aspetti?

Diventare adulti non è una scelta, solo crescere lo é.

Non è facile…..ma è davvero molto semplice….basta volerlo.

Il workshop è condotto dalla dr.ssa Beatrice Mennella e prevede una introduzione teorica a cui seguirà un laboratorio esperienziale che consentirà a ciascun partecipante di riprendere un autentico contatto con se stesso.

Per informazioni e prenotazioni, contattare: info@dentrobenessere.net  oppure 06 92947420.

————————————————————————————————————————–

Ottobre 2017 - Percorso “TERAPIA D’URTO ANTISTRESS”. Lo stress sta causando una vera e propria “epidemia” di sintomi clinicamente rilevanti: disturbi d’ansia, disturbi del sonno, irritabilità, rabbia, frustrazione, atteggiamenti aggressivi e violenti, fragilità emotiva con facilità al pianto, depressione, demotivazione, deficit di concentrazione, disturbi della memoria.

Per dare risposta a questa vera e propria emergenza sociale, lo Studio Dentro Ben-Essere, in linea con il proprio approccio olistico e sistemico, che punta alla prevenzione e poi alla guarigione della Persona, e non all’eliminazione del sintomo, ha progettato questo nuovo percorso di 6 incontri.

Per saperne di più: http://www.dentrobenessere.net/terapia-durto-antistress/

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@dentrobenessere.net  oppure tel. 06 92947420

—————————————————————————————————-

 

Settembre 2017.  PERCORSO QUADRIFOGLIOun nuovo sentiero del ben-essere, studiato dallo Studio Dentro Ben-Essere per proporre “cammini evolutivi” sempre più completi e offrire, ai propri clienti, maggiori e migliori opportunità di ricerca e di scoperta del proprio “tesoro interiore” ricco di risorse e potenzialità. Nuove tecniche, nuovi strumenti, nuove terapie naturali sinergicamente calibrate in base alle problematiche da trattare, per ottenere effetti molto più profondi, immediati e duraturi. Con la serietà e la professionalità di sempre, perché il Vostro Ben-Essere rappresenta il nostro successo.

Un quadrifoglio di terapie naturali: Sistema Aura Soma® + Fiori di Bach + Cromopuntura + Riflessologia.

4 trattamenti orchestrati tra di loro come 4 sinfonie, per offrirti un percorso esclusivo e personalizzato, denso di vibrazioni, un concerto per dare Armonia e riequilibrare l’ alchimia tra il corpo di luce e il corpo fisico. Il percorso prevede 5 sessioni di 60 minuti ciascuna, solo la prima di 90 minuti. Non si utilizzano prodotti commerciali ma formulazioni preparate al momento in base ai bisogni della Persona trattata.

Per saperne di più:

————————————————————————————————————————-
- Martedì 26 settembre :  ” LA MANIPOLAZIONE EMOTIVA”.
Workshop condotto dal dott. Ercole Renzi. Business and Life Coach – Analogista – Docente di Discipline e Filosofia Analogica – Direttore didattico dell’Università Popolare delle Discipline Analogiche, sede di Cagliari.


Chi sono i manipolatori?

Come riconoscere questi predatori in agguato che ti rubano la vita?

Chi sono le vittime?

Come riconoscere queste relazioni pericolose, nella vita privata e nel lavoro?

Come difendersi da questa violenza invisibile e quali sono gli strumenti della contromanipolazione?

Come evitare di diventare a propria volta manipolatori?

Come trasformare la manipolazione emotiva inconsapevole in persuasione seduttiva consapevole, nella vita, in famiglia, nel lavoro?

Venite a scoprire tutto questo martedì 26 settembre dalle h. 19 fino alle h. 21.

La partecipazione è libera ma è necessaria la prenotazione, per motivi di spazio e posti disponibili.

Si può prenotare via mail su info@dentrobenessere.net, indicando nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando il numero 06 92947420.

A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

——————————————————————–

-  Martedì 6 giugno 2017:  ” SE L’ANIMA SOFFRE IL CORPO SI AMMALA”.

Workshop condotto dal dott. Ercole Renzi, Business and Life Coach – Analogista.

Le paure, quelle tensioni che ci fanno soffrire, ci limitano, rovinano i rapporti familiari – sentimentali – lavorativi, sembrano essere molto difficili da estirpare….ma non è così!

E’ possibile disattivare questi meccanismi dolorosi e distruttivi? Sì.

Come?

Aprendo un dialogo con la propria dimensione emotiva, definita anche inconscio emotivo o intelligenza emotiva o Bambino Interiore e individuando il nucleo psicologico, la radice invisibile che, se relegata e coltivata nell’inconscio, genera anche malesseri fisici.

Ogni disagio di ordine psicologico e/o fisico origina da questa istanza del nostro sistema psichico.

Questo dialogo attiva il circolo virtuoso del ben-essere, un cammino di crescita verso nuovi traguardi. Martedì 6 giugno alle ore 18:30, lo Studio Dentro Ben-Essere ti regala un’altra occasione per stare bene ed essere felice, perché il ben-essere e la felicità sono una costante conquista.

Il workshop è gratuito ma è necessaria la prenotazione a info@dentrobenessere.net, oppure chiamando il numero 06 92947420, oppure inviando un sms al numero 333 5091880, indicando nome, cognome, indirizzo mail, recapito telefonico.

A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti articoli:

http://www.dentrobenessere.net/discipline-analogiche-ipnosi-dinamica/fisioanalogia/

http://www.dentrobenessere.net/discipline-analogiche-ipnosi-dinamica/

————————————————————

BUON 2017

Rinnovati Auguri a tutti Voi, che anche quest’ anno avete accolto con entusiasmo i servizi e le iniziative proposte da Dentro Ben-Essere. Insieme con crescente consapevolezza,  per accendere il Dentro, fare Anima e realizzare il proprio Essere.
“È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese”.(Charles Bukowski)

——————————————————————————————————————

- Novembre/Dicembre 2016. Costellazioni Familiari e Sistemiche: gruppi di crescita guidati dalla dr.ssa Beatrice Mennella. Percorsi esperienziali  per tutte le persone interessate a una crescita personale e professionale attraverso un’ esperienza umana intensa, meravigliosa e autentica, in stati di coscienza ampliati. Prenota la tua partecipazione: tel. 06 92947420 oppure via mail info@dentrobenessere.net

—————————————————————————————————————

- Maggio/Ottobre 2016: Percorsi di crescita personale guidati dalla dr.ssa Beatrice Mennella.

“Si sottolinea spesso il valore delle radici, quelle legate alla nostra storia, alla nostra infanzia, alla nostra famiglia. Queste radici sono importanti ma non devono essere catene che impediscono, né allori sui quali adagiarsi. L’essere umano non ha radici, l’essere umano ha gambe… e le gambe portano altrove” (Beatrice Mennella)

——————————————————————————————————————–

- Febbraio/Marzo/Aprile/Maggio/Giugno 2016. In sede e fuori sede. 

________________________________________________

 

BUON 2016

Non attendere il treno passivamente sulla banchina, non restare fermo in te stesso per paura, ma impara a metterti in gioco e a gestire la tua vita, fatta di eventi, sentimenti ed emozioni.

C’è un atteggiamento edonistico, che esorta a non “perdere il treno”, quando passa, perché non coglierlo potrebbe significare non avere un’altra occasione.

Poi c’è un atteggiamento fatalistico, che consiglia di non “prendere il treno”, quando passa, perché il viaggio verso l’ignoto potrebbe essere disagevole o pericoloso ed è meglio non sfidare il destino.

Infine, c’è un atteggiamento più realistico, più costruttivo, più evoluto, che incita a imparare a “guidare il treno” per poter sempre scegliere come orientare la propria vita realizzando se stessi e le varie opportunità.

Molte persone hanno preso o rinnovato la patente Dentro Ben-Essere, e molte altre ancora continueranno a farlo.

Che il prossimo anno sia sempre più affollato di abili guidatori: ciò che conta, infatti, non è dove questi abbiano imparato a guidare, bensì come sappiano farlo, con quale disinvoltura gioiosa, con quale determinazione serena e con quale responsabilità consapevole.

Buon viaggio a tutti, alla conquista di nuove e meravigliose mete.
Auguri.

 

 

- Lunedì 14 dicembre 2015: YOGAPERITIVO NATALIZIO DELLA RISATA. Ridere….per imparare a ridere:il sorriso è una curva che può raddrizzare un sacco di cose…una risata non ha confini. Un’occasione per socializzare autenticamente senza barriere, per scoprire risorse inesplorate, per conoscere una tecnica che potrebbe arricchire anche un bagaglio di competenze professionali. Aggiungiti a noi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

 Mercoledì 9 dicembre 2015: Iniziano i nuovi percorsi olistici psicosomatici che includono Massaggio Tantra per donne e per coppie, Cristalloterapia per tutti, Massaggio sonoro con Campane Tibetane per tutti, e Massaggio Olistico Psicosomatico per tutti.

Tecniche psicosomatiche per riequilibrare e armonizzare ripristinando o potenziando il ben-essere. Un valido ausilio in tutti i percorsi medici e farmacologici che, da soli, rischiano di trascurare il benessere globale della persona e i processi di autoregolamentazione e di autoguarigione.

Per info su Massaggio Tantra   http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/massaggio-tantra/

Per info su Cristalloterapia   http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/cristalloterapia/

Per info su Campane Tibetane  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/campane-tibetane/

Per info su Massaggio Olistico Psicosomatico  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/massaggio-olistico-psicosomatico/

Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

- martedì 1 dicembre 2015 INIZIA IL NUOVO LABORATORIO TEATRALE “DENTRO LA MASCHERA”

rinnovato e ancora più coinvolgente.
Perché..“ L’uomo è molto più vicino a se stesso quando conquista la serietà di un bambino che gioca” (Eraclito)
Vieni a giocare con noi….Scopri te stesso….Ricerca l’attore che è in te
“L’arte, ragazzi miei, sta nell’essere se stessi fino in fondo”
Per informazioni: http://www.dentrobenessere.net/corso-di-teatro/ tel. 06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Giovedì 26 novembre e Giovedì 3 dicembre 2015. Nutrizione Olistica Psicosomatica: l’alimentazione terapeutica e preventiva. Il metodo che consente non solo di dimagrire senza fatica né diete restrittive ma che cura e previene malattie. Come? Eliminando l’intossicazione e l’infiammazione dei tessuti; imparando a gestire i bisogni emotivi. 
DUE OPEN DAYS DI CONSULENZE E SEMINARI GRATUITI. NUTRIZIONE E BEN-ESSERE PSICOFISICO:

- Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015: CORSO DI FORMAZIONE “FULL IMMERSION” PER LA QUALIFICA DI “LAUGHTER YOGA LEADER”. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”
Per informazioni: http://www.dentrobenessere.net/yoga-della-risata/ tel. 06 92947420 dalle ore 10 alle 19
-Lunedì 23 novembre 2015: INIZIA IL “CORSO DI INGLESE DIVERTENDOSI” CHE INSEGNA L’INGLESE CON IL METODO YOGA DELLA RISATA. UNA MODALITA’ DI MEMORIZZAZIONE PRATICA, VELOCE, DIVERTENTE. IMPARARE L’INGLESE, COMUNICARE E GIRARE IL MONDO NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE E DIVERTENTE. Una classe per tutti a partire dai 16 anni di età. VIENI A GIOCARE CON DANNY…. Il corso dura tre mesi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

-Lunedì 23 novembre 2015: INIZIA IL “CORSO DI INGLESE DIVERTENDOSI” CHE INSEGNA L’INGLESE CON IL METODO DELLO YOGA DELLA RISATA, PER IMPARARE L’INGLESE CON UNA MODALITA’ DI MEMORIZZAZIONE PRATICA, VELOCE, DIVERTENTE . Una “Master class” per i “50 e Più….” . COLTIVARE BENESSERE E SOCIALIZZARE NON E’ MAI STATO COSI’ DIVERTENTE. VIENI A GIOCARE CON DANNY…. Il corso dura tre mesi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

-Lunedì 16 novembre 2015: YOGAPERITIVO DELLA RISATA. Ridere….per imparare a ridere:il sorriso è una curva che può raddrizzare un sacco di cose…una risata non ha confini. Un’occasione per socializzare autenticamente senza barriere, per scoprire risorse inesplorate, per conoscere una tecnica che potrebbe arricchire anche un bagaglio di competenze professionali. Aggiungiti a noi. Per info, costi e acquisto va alla pagina “Acquista on line i servizi”

- mercoledì 18 febbraio. Inizia il percorso di crescita, in gruppo, per coppie in conflitto: OGNI CRISI E’ UN’ OPPORTUNITA’ PERCHE’ ESPRIME UN SANO BISOGNO DI CRESCITA.

Per informazioni: info@dentrobenessere.net         06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- martedì 3 febbraio 2015. LABORATORIO DI ESPRESSIONE CREATIVA 

A grande richiesta, per dare la possibilità a tutti di vivere un entusiasmante percorso di espressione creativa, di socializzazione, confronto, evoluzione, divertimento, il Laboratorio teatrale “Dentro la maschera!” riapre le iscrizioni.

Perché..“L’arte, ragazzi miei, sta nell’essere se stessi fino in fondo” (Paul Verlaine)

E a fine percorso si metterà in scena una rappresentazione presso una sala teatrale.

Ricomincia l’anno da te….Fai del ben-essere il tuo stile di vita.

Per informazioni: http://www.dentrobenessere.net/corso-di-teatro/ tel. 06 92947420 dalle ore 10 alle 19

BUON 2015.“Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.

Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti”.

(Susanna Tamaro da “Va dove ti porta il cuore”)

Il vero ben-essere arriva attraverso la consapevolezza. Conquistala! Regalatela!

Che il Nuovo Anno porti a tutti voi nuove e virtuose consapevolezze di sé.

Auguri.

 

- Inizia a dicembre 2014
SU LA MASCHERA!
CORSO DI TEATRO PER ADULTI E PER “DIVERSAMENTE GIOVANI”.
Laboratorio di espressione creativa.
Scopri te stesso, ricerca l’attore che è in te!
“Un uomo non è vecchio finchè è alla ricerca di qualcosa” (Rostand)
Per informazioni: info@dentrobenessere.net 06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Iniziano a dicembre 2014 i percorsi di evoluzione e ben-essere attraverso lo ”PSICODRAMMA”

ANNO NUOVO-VITA NUOVA!

Il nuovo anno sta per arrivare. Se hai voglia di abbandonare o migliorare i vecchi schemi e di metterti in gioco con un percorso creativo, affascinante e coinvolgente…..questo è il percorso giusto.

Un’esperienza di gruppo che offre ai partecipanti una grande opportunità di crescita e ben-essere. Uno spazio di incontro tra gioco e conoscenza di sé. Un modo nuovo e creativo per esplorare e attivare le proprie potenzialità.

Un percorso che ti sorprenderà ad ogni tuo passo!
Per informazioni: info@dentrobenessere.net          06 92947420  dalle ore 10 alle 19

- A partire da fine ottobre 2014 lo Studio offre i seguenti nuovi servizi individuali:
“IL MASSAGGIO PSICOSOMATICO” ANCHE ALL’INTERNO DEL ”(MINI)-PERCORSO ENERGETICO DENTRO BEN-ESSERE”, un percorso individuale, personalizzato, che riduce le somatizzazioni e le reazioni neuromuscolari (ANSIA, INSONNIA, ATTACCHI DI PANICO, IRASCIBILITA’, DISTURBI GASTROENTERICI E OSTEOMUSCOLARI).
Tutti i disturbi emotivi e fisici si presentano come squilibri del campo energetico.
Ogni percorso è caratterizzato da un approccio “olistico” e “multidisciplinare” con l’applicazione coordinata di tecniche energetiche e manovre di massaggio che vengono scelte e calibrate in funzione delle caratteristiche della persona e degli obiettivi, e prevede 3 fasi :
1) Una seduta di kinesiologia psicoevolutiva bilaterale, con un test che consente di individuare gli squilibri energetici, eccessi e carenze, e i blocchi psicosomatici e con un colloquio per preparare la persona a ricevere i trattamenti e godersi il percorso in maniera più consapevole.
2) Un ciclo di almeno 4 massaggi psicosomatici (2 massaggi nel caso di MINI-PERCORSO), personalizzati e mirati sugli squilibri e sui blocchi individuati nella prima fase.
3) Almeno una seduta di trattamento con tecniche energetiche psicosomatiche: Pranic-Healing e Access Bars che agiscono sui chakra e sui meridiani energetici (vedi articolo: “Tecniche energetiche psicosomatiche”).
Per informazioni: info@dentrobenessere.net 0692947420 dalle ore 10 alle 19

SINGLE? Iniziano a marzo 2014 i gruppi di crescita per persone single. Si può essere veramente felice senza amore? E soprattutto dopo che un amore lo hai conosciuto e vissuto? Forse l’amore è una grande illusione, una debolezza umana, un capriccio percettivo, ma di sicuro la vita in due è straordinariamente più intensa e bella perché tutto assume un sapore meravigliosamente più pieno. C’è chi per compensare questo vuoto si “sposa” con il proprio lavoro, chi convoglia il proprio istintivo bisogno di affetto su un animale domestico, ma sono compensazioni limitate e limitanti perché l’essere umano ha una spinta innata a ricercare, esplorare e conoscere, per migliorarsi ed evolvere, per realizzare la sua natura. Se in questo percorso si è in due, si ha una sostanziale marcia in più: l’amore è anche una grande opportunità di crescita. Regalatela! Attraverso l’organizzazione di questi gruppi di crescita, lo studio Dentro Ben-Essere propone un modo speciale per conoscere meglio se stessi, per relazionarsi e socializzare tra single, per incontrare veramente l’altro, per cercare l’amore prendendosi cura anche del se stesso di dentro. Per iscriversi ed entrare nella banca dati dei single compilare il modulo: http://www.dentrobenessere.net/wp-content/uploads/2014/02/MODULO.doc
Per informazioni: info@dentrobenessere.net          06 92947420  dalle ore 10 alle 19

CRISI DI COPPIA? Iniziano a gennaio 2014 gli incontri di gruppo per le coppie in crisi. Condividere, raccontare, capire, ma con occhi diversi……quelli giusti per superare la crisi.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

Progetto “S.O.S.TATA” Il Progetto si ispira all’omonimo format televisivo che ha riscosso grande riscontro e interesse da parte dell’opinione pubblica, non solo in Italia, e si pone come servizio di aiuto e risorsa per la famiglia. Offre ai genitori che vivono una situazione problematica rispetto all’educazione e alla gestione dei figli, percorsi di aiuto con, metodi, regole, strategie per sbloccare e migliorare la situazione, prevenire disagi, spesso anche gravi, e offrire ai figli la possibilità di crescere nel modo giusto, cioè impostati correttamente ma sempre sereni e liberi di esprimere la loro natura e la loro personalità.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

Buon 2014. Nel 2013 Dentro Ben-Essere ha raggiunto risultati molto positivi ed il nuovo anno sarà sicuramente ricco di nuovi stimoli e di grandi sfide che cercheremo di affrontare con lo stesso entusiasmo e rinnovata passione: senza mai dimenticare che il nostro primo obiettivo è quello di migliorare la vita di chi ci ha scelto e di chi ci sceglierà. Grazie per averci aiutato a crescere e auguri a tutti voi di un sereno Natale e di un Nuovo Anno ricco di autentico ben-essere.

“Ben-Essere over 65″ Grazie alla rivoluzione industriale ed al progresso scientifico, le condizioni primarie di vita sono notevolmente migliorate e l’aspettativa di vita è molto più lunga. Si sono aggiunti tanti nuovi anni alla vita ma spesso sono anni privi di contenuto, poichè la “salute”, nell’anziano, non significa semplicemente assenza di malattia ma anche QUALITA’ di vita e cioè: funzionalità, autonomia, partecipazione e dignità. E’ per questo che lo studio DENTRO BEN-ESSERE ha programmato una serie di Laboratori destinati alle persone di almeno 65 anni. Questi Laboratori, oltre a rappresentare occasioni significative per contrastare la solitudine e l’isolamento creando opportunità di socializzazione, mirano a promuovere e a conservare l’autonomia e l’indipendenza delle persone appartenenti alla cosiddetta terza età e a mantenere in allenamento risorse cognitive come la memoria, l’apprendimento, la logica, la concentrazione.
In programma anche varie iniziative socio-culturali (visite guidate, incontri a tema, conferenze) e Progetti di promozione della cultura dell’invecchiare rimanendo attivi, perchè essere giovani non è una data sulla carta d’identità ma una condizione di testa e di cuore.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Riprendono a ottobre 2013 i Laboratori esperienziali riservati esclusivamente alle persone single. Un’opportunità di crescita: un incontro speciale con se stessi e con l’altro.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

IL FUTURO DEI GIOVANI DIPENDE DALLE LORO SCELTE DI OGGI.Iniziano a luglio 2013 e riprenderanno a settembre 2013 gli incontri di gruppo “Parliamone e riflettiamo” rivolti agli studenti che vivono con preoccupazione e incertezza il proprio percorso di studi e la scelta della facoltà universitaria. Un micro percorso formativo, 5 incontri, di educazione alla scelta partendo da se stessi e dalle proprie risorse per affrontare il futuro nel modo giusto. Il percorso non ha un’impostazione diagnostica ma educativa; non misura e certifica capacità ma ne favorisce la consapevolezza e le fa emergere. Rappresenta, pertanto, una importante occasione di crescita e di maturazione.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- giovedì 9 maggio 2013: “Racconta la tua storia, esprimi i tuoi interrogativi ma anche i tuoi bisogni”, sportello di ascolto gratuito, prima tappa del percorso progettuale che lo Studio Dentro BenEssere intende sviluppare a sostegno delle famiglie omogenitoriali: delle coppie omosessuali e dei figli che vi crescono. Un impegno su un tema cui non può sottrarsi chi si occupa di diritti e di tutela dei minori e, in generale, del loro benessere con riguardo alle situazioni di problematicità, per offrire pari opportunità a tutti i figli, a tutti i genitori, a tutte le famiglie.
Un progetto al quale Dentro BenEssere tiene particolarmente, nell’ottica della propria prospettiva disciplinare che mira alla prevenzione dei disagi psico-fisici e al ben-essere delle persone e, quindi, al benessere dei sistemi formativi, educativi ed affettivi. Il progetto è in collaborazione con il Prof.Marcello Severoni dell’Università La Sapienza di Roma.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-49b2ba29-a8e2-433e-bc77-3235702f8cd2.html

- Mercoledì 6 febbraio 2013: presentazione del Progetto “CONVIVIAL-MENTE“, con riferimento all’articolo “Appassionata-mente”; una serie di incontri nei quali esplorare temi rilevanti per la vita individuale e collettiva ed offrire la possibilità di elaborare un percorso critico e creativo di riflessione. Ogni percorso viene affrontato con la mente e con il cuore per guidare lo sguardo non solo sul mondo che è fuori di noi ma soprattutto su quello dentro di noi, sui pregiudizi che lo inquinano, sui blocchi evolutivi, sugli stati d’animo, per conoscere ma anche per comprendere. Confronti simmetrici, stimolati e guidati da un professionista facilitatore, in cui ogni persona può mettersi in gioco maturando la consapevolezza del valore che il proprio contributo acquisisce per sé e per il gruppo, esprimendo le proprie produzioni simboliche, vissuti e riflessioni, per legare nuovi fili, per intessere nuove trame, per attivare emozioni sopite, per creare insieme ed offrire, a se e agli altri, nuovi orizzonti da esplorare, reti creative per evolvere in termini di conoscenza (sapere), di capacità (saper fare), di atteggiamenti (saper essere). Acquisendo e trasmettendo nuovi contenuti, nuove conoscenze, riflettendo e facendo riflettere sull’esperienza.
Questi incontri di “crescita conviviale” vogliono creare un confronto più intimo, pacato, discreto, a bassa voce, come in ogni relazione d’amore; vogliono rappresentare un terreno comune ma all’interno di un giardino privato e non pubblico, come invece di solito si fa nei tanti forum o nei tanti social network; vogliono offrire uno spazio organizzato e curato “appassionata-mente”, con un atto di amore, in cui dare giusto e adeguato respiro al nucleo profondo del nostro Essere che, in questi tempi dominati dalla comunicazione mediatica di massa, viene trascurato a favore di una dimensione più esibizionistica, affollata e rumorosa nella quale si rischia di perdersi. Un giardino privato in cui condividere immagini, paure e speranze, generando una fonte inesauribile di energia attraverso un percorso affascinante in cui riconoscere e seminare i semi di trasformazione, di sé e del mondo.
Per informazione e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

Buon 2013. Un auspicio: la possibilità di riscoprire, che siate o meno religiosi o credenti, la vostra spiritualità, natura e nucleo profondo dell’Essere che rende ciascuno, in questo tempo di difficoltà, “persona in cima”.

-Venerdì 25 maggio 2012: “Genitorialità oltre il conflitto di coppia”. Gruppo di auto-aiuto, rivolto alle mamme e ai papà che vivono un conflitto di coppia, per la prevenzione della sofferenza infantile dovuta ad una cattiva separazione.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

- Iniziano a maggio 2012 i Laboratori esperienziali riservati esclusivamente alle persone single.
Percorsi di crescita per sperimentare un modo diverso di relazionarsi con se stessi e con gli altri.
Per informazioni e iscrizioni: info@dentrobenessere.net
06 92947420 dalle ore 10 alle 19

 

 

© 2012-2024 Dentro BenEssere All Rights Reserved

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove