Google
Home » Percorsi di Psicodramma

Lo Psicodramma[1] Dentro Ben-Essere è un affascinante percorso psico-educativo e sociale, che offre la possibilità di far vivere ad ogni partecipante del gruppo un’esperienza emotiva e relazionale molto intensa, attraverso simboli e immagini, per consentire a ciò che è dentro di sé di uscire ed essere visto, interpretato, rivisitato, capito, agito e accolto in pieno ben-essere. Una rappresentazione dei vari vissuti, rivisti e reinterpretati, immaginari o reali, per imparare a capire le proprie emozioni, per riuscire a dare alle proprie reazioni un significato più autentico e consapevole.

Un’esperienza di gruppo che offre una grande opportunità di crescita evolutiva e di benessere in grado di generare un armonico intreccio tra:

  • esigenze personali, con la riscoperta della propria individualità, fatta di limiti ma anche di straordinari talenti, risorse, spontaneità, creatività;
  • esigenze interpersonali, con l’espressione e l’esperienza, attraverso la messa in atto sulla scena, di molteplici dinamiche relazionali nei diversi contesti;
  • caratteristiche e richieste della realtà, per elaborare e sviluppare qualsiasi necessità di analisi e di operatività.

Per migliorare la qualità della vita orientandola verso il ben-essere è necessario conquistare una maggiore e migliore consapevolezza di se stessi e un’autentica visione delle proprie dinamiche relazionali.

Lo Psicodramma Dentro Ben-Essere rappresenta uno spazio d’incontro tra gioco e conoscenza di sé, un modo nuovo e creativo per riscoprire le proprie risorse, un percorso di crescita che ti sorprenderà ad ogni tuo passo.

Composizione dei gruppi.

Si propongono due percorsi:

1) Un percorso indicato per tutte le persone che sentono il bisogno di investire su se stesse per una crescita evolutiva, che vogliono migliorare la propria condizione emotiva ed affettiva, accrescere le proprie competenze relazionali nei vari contesti, potenziare le proprie capacità creative ed organizzative.

2) Un percorso più specifico per le persone vittime di mobbing sul lavoro, indicato per quelle persone che hanno bisogno di rielaborare e risolvere una difficoltà personale e relazionale  vissuta nel contesto lavorativo.

Ogni percorso prevede 10 incontri e la possibilità di ulteriori incontri di approfondimento.

Va alla pagina dei contatti per informazioni oppure direttamente alla pagina dell’acquisto on-line

 

 



[1] Lo psicodramma è un metodo professionale che, attraverso le tecniche attive della rappresentazione scenica, della sociometria, delle dinamiche di gruppo, della teoria dei ruoli, facilita un grande cambiamento evolutivo promuovendo lo sviluppo di nuove percezioni e la riorganizzazione dei modelli di comportamento. E’ applicabile in diversi ambiti, terapeutici, educativi, sociali, con modalità che permettono di lavorare in modo partecipato e coinvolgente.

© 2012-2017 Dentro BenEssere All Rights Reserved

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove