Google
Home » Trattamenti psicosomatici – Articoli

Tecniche proposte:

- Aura-soma® e cromoterapiahttp://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/aura-soma-e-cromoterapia/

- Fiori di Bachhttp://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/fiori-di-bach/

- Reiki: http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/reiki/

- Riflessologia plantare integrata®: http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/riflessologia-plantare-integrata/

Campane Tibetane  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/campane-tibetane/

- Massaggio Olistico Psicosomatico  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/massaggio-olistico-psicosomatico/

Massaggio Tantra   http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/massaggio-tantra/

Cristalloterapia   http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/cristalloterapia/

- Kinesiologia psicoevolutiva bilaterale. Pranic Healing. Bars di access  http://www.dentrobenessere.net/percorsi-olistici-psicosomatici/tecniche-energetiche-psicosomatiche-kinesiologia-psicoevolutiva-bilaterale-pranic-healing-bars-di-access/

Il percorso olistico psicosomatico (vedi anche “bacheca eventi) si basa su un insieme variegato di tecniche psico-corporee e discipline olistiche accuratamente selezionate e ottimizzate dallo Studio Dentro Ben-Essere, allo scopo di promuovere, sostenere e migliorare il benessere psicofisico della persona. Attraverso specifiche metodiche professionali, creative, innovative e di qualità, volte a esplorare, stimolare, attivare e potenziare le risorse personali bloccate ed inespresse, blocchi che generano disagi psicofisici (ansia-stress-irascibilità-insonnia-disturbi gastroenterici e osteomuscolari), le persone vengono guidate a conquistare la consapevole gestione del proprio corpo e della propria energia vitale.
Questi percorsi rappresentano degli efficaci strumenti di prevenzione nell’ambito della Pedagogia della Salute e non si pongono né in contrapposizione né in sostituzione della medicina tradizionale, ma vi si affiancano come saggio e necessario completamento per la conquista di un benessere personale autentico e globale. Nell’approccio olistico, infatti, ogni problematica è affrontata e risolta in modo completo e sempre diverso in base agli specifici bisogni;  ogni persona è un universo unico e irripetibile  e viene osservata e trattata nella propria interezza e anche in relazione al contesto ambientale che ha intorno.

Si propone :

1)      non di curare la “malattia”, bensì di ascoltare la persona in ogni sua modalità espressiva per esplorarne e attivarne le potenzialità auto-guaritrici;

2)      non di trattare esclusivamente il sintomo bensì di ricercare la causa nei blocchi evolutivi psicosomatici.

Ogni disagio e ogni disturbo vengono quindi interpretati non già come “patologia” ma come disarmonia tra fattori sociali-culturali-educativi ed emotivi-cognitivi, da un lato, e cause biologiche dall’altro.

Attraverso un percorso realizzato mediante affascinanti combinazioni personalizzate di tecniche olistiche specialistiche  lo Studio Dentro-Benessere aiuta il cliente a “riequilibrare”, e quindi mettere in armonia le proprie dimensioni emotiva, fisica e spirituale , e favorire il benessere della persona attraverso una  crescita evolutiva che conduce  all’autoguarigione.

L’ operatore olistico specialistico non pratica “sulla” persona ma “insieme” alla persona, con l’obiettivo di guidarla in un “viaggio” esplorativo di conquista e di crescita attraverso la  conoscenza di uno dei vari canali di espressione e lo scioglimento delle tensioni che in quel canale bloccano l’evoluzione personale e ostacolano il benessere.

Questi percorsi multisensoriali e multidisciplinari possono rappresentare il primo passo per mettere le mani sul volante, su qualcosa che pensiamo o sentiamo ci stia portando fuori strada. Aiutano a riprendere in mano la gestione del proprio corpo e delle proprie sensazioni, a recuperare la propria centralità e la leadership di se stessi. E per lo stesso motivo possono rappresentare anche il fondamentale complemento e completamento di percorsi terapeutici sul sintomo che da soli rischiano di trascurare e sopprimere quel nucleo profondo dell’Essere che ha bisogno di canali creativi, immaginativi ed emozionali per realizzarsi e crescere in equilibrio per il Ben-Essere della persona.

In Bacheca Eventi saranno segnalate, di volta in volta, le iniziative curate dagli operatori olistici che vi accompagneranno nei  percorsi in programma.

A tutti voi….Buon Viaggio nel Ben-Essere!

© 2012-2017 Dentro BenEssere All Rights Reserved

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove